
Lavoriamo per creare “buone abitudini”
Per noi di Adriatica Oli l’impegno nel settore dei rifiuti non è soltanto un lavoro, ma una missione e un servizio per l’intera comunità. Lo scorretto smaltimento dell’olio, infatti, è responsabile di importanti danni ambientali: 4 kg di olio vegetale esausto inquinano una superficie d’acqua grande come un campo di calcio. Grazie alla raccolta differenziata, invece, questo viene recuperato e trasformato in nuove risorse come inchiostri, saponi, nuova energia e biodiesel.
Un comportamento importante, questo, ma ancora poco diffuso. Ecco perché l’azienda è impegnata da anni anche nella comunicazione ambientale per promuovere comportamenti corretti e sostenibili.
Organizziamo campagne di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo Scuole, Comuni, Istituzioni e Aziende su temi legati all’economia circolare, alla tutela dell’ambiente e in particolare alla raccolta differenziata degli oli vegetali esausti. Obiettivo primario è educare, coinvolgere e interessare l’opinione pubblica su queste tematiche e far in modo che la raccolta differenziata dell’olio diventi un comportamento consuetudinario, una sana abitudine al pari di quanto avviene già per altri rifiuti come la plastica o la carta.
INIZIATIVE CON SCUOLE E COMUNI
Ecco alcuni momenti delle iniziative organizzate con gli studenti per promuovere le tematiche del riciclo e del corretto smaltimento dell’olio vegetale esausto.
Percorsi di comunicazione sostenibile
GoodCom è un’agenzia di comunicazione che nasce con l‘obiettivo di promuovere la sostenibilità in senso economico, sociale e ambientale.
Cerchiamo le “buone pratiche” in equilibrio con il nostro ecosistema e le divulghiamo in modo innovativo, perché crediamo che oggi la sostenibilità e l’attenzione per le tematiche sociali e ambientali siano un’opportunità per distinguersi sul mercato e per creare un volano positivo di abitudini virtuose.
IL METODO
Clienti? No, partner!
GoodCom pone la persona al centro e si propone come alleato. Scegliendo Goodcom, si entra a far parte di una squadra che costruisce un percorso da realizzare insieme, destinazione sostenibilità.
Ci rivolgiamo a imprese sostenibili, che perseguono la Corporate Sustainability, ma soprattutto a quelle che non sanno ancora di esserlo!
GoodCom vuole guidare l’azienda in un percorso strategico, portando tutta l’organizzazione a convergere verso obiettivi di sostenibilità, attraverso tre step: audit, strategy e action.

COMUNICAZIONE INTEGRATA
Gestione e coordinamento di tutte le attività di comunicazione e degli strumenti on line e offline (materiali informativi, newsletter, social, siti web). Di questo il team di Goodcom si occupa tutti i giorni.