Hai un’attività di ristorazione?
Vuoi smaltire il tuo olio vegetale esausto senza creare danni all’ambiente?
Adriatica Oli è un’azienda specializzata nella raccolta, nel trasporto e nel recupero degli oli vegetali esausti, cioè di tutti quegli oli e grassi residui dalla frittura, dalla cottura e conservazione degli alimenti.
Il nostro servizio è puntuale, rapido e affidabile ed è rivolto a pasticcerie, ristoranti, pizzerie, rosticcerie, friggitorie, pescherie, hotel e a tutte quelle attività che li producono. Ci occupiamo anche del ritiro degli oli alimentari sequestrati
dalle autorità, quindi contraffatti o scaduti.
L’olio viene raccolto e successivamente trattato nel nostro impianto nelle Marche, affinché venga avviato al recupero e trasformato in nuove risorse
Il nostro obiettivo, quindi, è semplificare la gestione degli oli vegetali esausti e offrire servizi su misura, rispondendo al meglio a qualsiasi esigenza.
Come?
Scopri i nostri contenitori e i nostri servizi innovativi!
Contenitori per attività di Ristorazione
Scegli il contenitore più adatto.
Ogni attività di ristorazione ha proprie esigenze in termini di spazio. Noi lo sappiamo e per questo offriamo ai nostri clienti diverse tipologie di contenitori in plastica a chiusura ermetica, idonei per la raccolta di olio vegetale esausto e conformi alle disposizioni vigenti in materia di stoccaggio.
Con il supporto del nostro team, ogni cliente avrà la possibilità di scegliere il contenitore più adatto al proprio esercizio, sulla base della produzione mensile di olio e della disponibilità di spazio.
I contenitori possono essere posizionati all’interno o all’esterno dei locali e, nel caso in cui vengano prodotti quantitativi elevati di olio, possiamo fornire anche cisterne di maggiori dimensioni.

I contenitori con capacità 60 lt. sono forniti con due maniglie laterali di movimentazione.
Altezza 65 cm- Diametro 40 cm
Altezza 85 cm – Diametro 50 cm
Altezza 100 cm – Diametro 60 cm
Altezza 100 cm – Diametro 60 cm
APP ADRIATICA OLI DEDICATA AI RISTORATORI
Disponibile per iOs e Android
Cosa puoi fare con la nostra app?
Organizzare in modo semplice ed efficace la gestione della raccolta dell’olio.
La nostra app, infatti, ti consente di:
- Memorizzare e tenere sotto controllo l’elenco delle movimentazioni di ritiro con data, riferimento formulario e quantità ritirata;
-
Visualizzare i dati personali;
-
Notificare il ritiro.


#WhatsAppiamOLI
Il servizio di Adriatica Oli per richiedere un intervento veloce ed efficace con WhatsApp!
Con Adriatica Oli puoi inviare la tua richiesta di ritiro, segnalazioni e suggerimenti direttamente dal tuo smartphone con WhatsApp.
Per una risposta e un intervento veloce ed efficace per la tua azienda!
Vuoi saperne di più sul servizio?
Chatta con noi! 
Consigli e procedure per i ristoratori
Qualsiasi attività di ristorazione che produce oli vegetali esausti di frittura o oli per conservazione di alimenti, produce un rifiuto speciale e deve rispettare alcuni obblighi di legge secondo i quali:
- E’ vietato l’abbandono del rifiuto nel suolo e nel sottosuolo e l’immissione nelle acque superficiali e sotterranee.
- E’ obbligatorio stoccare l’Olio Vegetale Esausto in apposito contenitore conforme alle disposizioni vigenti in materia di smaltimento.
- E’ necessario adeguarsi alla normativa vigente sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
- E’ obbligatorio consegnare il proprio rifiuto solo a raccoglitori soci del C.O.N.O.E. (Consorzio nazionale di raccolta e trattamento di oli e grassi vegetali ed animali esausti) in possesso dell’Autorizzazione al trasporto.
- E’ necessario assicurarsi che il trasportatore consegni il proprio rifiuto ad un impianto autorizzato al deposito (codice R13) o al recupero (codice R9).