fbpx

In occasione della Giornata della Terra 2022 Adriatica Oli presenta Amicambiente

In occasione dell’Earth Day 2022 Adriatica Oli presenta la prima grande iniziativa ambientale realizzata con i partner della community Amicambiente, contribuendo alla creazione di un boschetto di cinque ettari a Recanati.

Amicambiente è un progetto avviato a giugno 2021 con l’obiettivo di valorizzare l’impegno quotidiano per l’ambiente da parte di ristoranti, pub, bar e pasticcerie, che gestiscono responsabilmente gli oli vegetali esausti.  

Infatti, se correttamente smaltiti, questi diventano una risorsa ambientale ed economica importante, ovvero vengono utilizzati nella produzione di biodiesel.

In tal modo, la filiera circolare degli Oli Vegetali Esausti non elimina solo il problema dello smaltimento di un rifiuto ma incide positivamente sul nostro impatto ambientale. Di fatto, la produzione di biodiesel, messa a confronto con la produzione di carburante tradizionale, permette di risparmiare oltre l’80% di emissioni di CO2!

A partire da questo dato importante nasce l’idea di creare Amicambiente: lo strumento di una community di ristoratori che vuole impegnarsi e agire insieme a beneficio della terra e delle persone con azioni concrete, tra cui la partecipazione ai progetti di piantumazione locali che sostengono l’ecologia e l’economia del territorio. È proprio pensando a un’iniziativa che permetta di lasciare un’impronta positiva sul mondo che è nata l’idea de “I boschi AOli”. 

Il progetto pilota, che potrete scoprire sul sito www.amicambiente.it,  è stato il finanziamento de “Il boschetto dei nostri sogni” di Luca Cingolani, un nuovo spazio verde a Recanati (MC) che, anche grazie al contributo delle piantine donate dalla Community e da numerosi altri sostenitori, oggi conta più di 1.600 piante in alveolo miste tra forestali e da frutto.
L’idea prevede non solo la riforestazione dell’area, ma anche uno spazio da dedicare alla comunità e da tramandare alle future generazioni. Adriatica Oli e la rete dei membri Amicambiente della zona hanno contribuito con l’acquisto di un lotto di alberi autoctoni che sono stati piantati nell’area recanatese tra dicembre 2021 e marzo 2022.

I gestori del settore della ristorazione si assumono tutti i giorni una responsabilità sociale e ambientale nei confronti della comunità e del pianeta – afferma Giorgio Tanoni, CEO di Adriatica Oli – crediamo che questo impegno debba essere valorizzato e implementato il più possibile. Ecco perché insieme a GoodCom, agenzia di comunicazione sostenibile che ci segue da tempo, abbiamo attivato la partecipazione a iniziative di piantumazione e riforestazione, coinvolgendo i nostri clienti in partnership con cittadini e associazioni ambientaliste diffuse sul territorio marchigiano e abruzzese: per moltiplicare i risultati contribuendo localmente al raggiungimento del grande obiettivo globale dell’azzeramento delle emissioni di CO2”.

Per saperne di più  andate sul sito  www.amicambiente.it

How To Reverse Thin Skin From Steroids Where To Buy Real Steroids Online Forum Can You Drink Alcohol While On Steroids Side Effects Of Steroids In Bodybuilding How Long Does It Take For Steroids To Work Biogenex Testo Natural Steroids Anavar Side Effects Fat Burners For Men Alpha Testosterone