fbpx

Comunicati Stampa

Scarica i comunicati stampa di Adriatica Oli

2020

Oli vegetali esausti: Adriatica Oli apre una nuova sede in Abruzzo in favore del territorio e dell’ambiente.

Montesilvano, 7 luglio 2020 – Adriatica Oli, azienda marchigiana specializzata nel trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non, apre un nuovo impianto a Montesilvano.

Giornata Mondiale dell’Ambiente: Adriatica Oli pianta 50 alberi

Montecosaro, 5 giugno 2020 – In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Adriatica Oli ha acquistato, 50 alberi di Paulownia che verranno piantati nei prossimi giorni nel Comune di Civitanova Marche (MC).

Partecipa al contest #OLIKE, “Colora la tua Quarantena”!

Montecosaro, 24 aprile 2020 – In questo periodo di isolamento forzato in casa, Adriatica Oli presenta il terzo contest sulla raccolta differenziata degli oli alimentari esausti.

Adriatica Oli in prima linea a sostegno delle strutture sanitarie delle Marche

Montecosaro, 25 marzo 2020Intervista a Giorgio Tanoni, CEO di Adriatica Oli, sulle attività di raccolta dei rifiuti ospedalieri durante l’emergenza Covid-19.

“Buttare la spazzatura non è mai stato così bello!”: la vignetta di Adriatica Oli

Montecosaro, 23 marzo 2020 Adriatica Oli  ha ideato una vignetta per regalare un sorriso e ricordare l’importanza della raccolta differenziata dell’olio alimentare esausto durante l’emergenza Covid-19.

2019

In Abruzzo nuove stazioni di raccolta per gli oli alimentari usati.

Abruzzo, 7 Aprile 2019 – Adriatica Oli Srl installa nuove Olivia stradali deputate al conferimento degli oli vegetali esausti da parte dei cittadini.

Lotta alle frodi nella raccolta degli UCO: un problema europeo

Bruxelles, 19 giugno 2019 – Adriatica Oli risponde con Oil Check, il sistema in grado di monitorare in tempo reale le quantità di olio raccolte, al problema delle frodi nella raccolta degli oli vegetali esausti.

Buon compleanno Adriatica Oli! Oggi compiamo 35 anni

Montecosaro, 4 luglio 2019 – Adriatica Oli nasce il 5 luglio del 1984, anno in cui eravamo impegnati con i primi ritiri di olio vegetale esausto in vecchi barili presso i ristoranti della provincia di Macerata.

Nasce la nuova rete Horeca Group

22 luglio 2019 – Horeca Group è la nuova rete composta da sette aziende operanti a livello nazionale, tra cui Adriatica Oli, che hanno deciso di collaborare per fornire, in maniera sinergica, un’alta gamma di servizi strategici e integrati per il settore Ho.Re.Ca

A Chieti nuova gestione per la raccolta differenziata dell’olio alimentare esausto.

Chieti, 12 agosto 2019 – Il Consorzio Formula Ambiente, in accordo con il Comune di Chieti, ha affidato lo scorso giugno il servizio di raccolta differenziata degli oli alimentari esausti a Adriatica Oli Srl.

Nasce GoodCom, per dare voce alla sostenibilità delle imprese.

13 settembre 2019 – GoodCom è un’agenzia di comunicazione che ha l‘obiettivo di promuovere la sostenibilità delle piccole o grandi imprese in senso economico, sociale e ambientale.

Al Gran Premio OCTO di San Marino vince la sostenibilità.

Misano World Circuit, 4 ottobre 2019 – Adriatica Oli avvia al recupero 150 kg di olio esausto. Gradino del podio più alto per KiSS Misano (Keep it Shiny and Sustainable), l’iniziativa per rendere più sostenibile il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini

Biodiesel da olio vegetale esausto: il migliore per decarbonizzare i trasporti.

4 novembre 2019 – EWABA, l’associazione europea che rappresenta le aziende di raccolta e trattamento degli oli vegetali esausti – ideata da Adriatica Oli che ora ne fa parte – risponde a un recente articolo pubblicato su EURACTIV.com da un’associazione europea di agricoltori, definendolo “calunnioso e irresponsabilmente tendenzioso”.

Inaugurato un nuovo punto di raccolta per gli oli alimentari usati.

Senigallia, 20 dicembre 2019 – Inaugurato a Senigallia un nuovo punto di raccolta per il conferimento degli oli alimentari usati. La cerimonia si è tenuta nei pressi del negozio QB di via Annibal Caro, dove il contenitore è stato collocato.

2018

Comunicazione importante al cliente Adriatica Oli: da Gennaio la quarta copia del FIR verrà inviata tramite PEC.

Montecosaro, 4 gennaio 2018 – Adriatica Oli, durante l’espletamento del servizio di raccolta differenziata degli oli esausti a voi fornito, ha provveduto fino ad oggi ad inoltrarvi via posta terrestre la quarta copia del FIR, Formulario di Identificazione del Rifiuto, come previsto dalla normativa vigente per sollevarvi da ogni responsabilità.

Misano Adriatico: Adriatica Oli gareggia in sostenibilità.

Misano Adriatico, 6 settembre 2018 – Adriatica Oli Srl è stata eletta dal KiSS Misano, il programma di sostenibilità ambientale e sociale del Misano World Circuit Marco Simoncelli, come official and technical support per la raccolta differenziata degli oli vegetali esausti nell’intero circuito.

HERA e ADRIATICA OLI insieme per la campagna di comunicazione sugli oli alimentari esausti.

Emilia Romagna, 27 novembre 2018 – Più di 7.000 km percorsi con il minivan Oliver, quasi 6.000 persone sensibilizzate e oltre 5.000 gadget distribuiti in 28 comuni dell’Emilia Romagna.

2017

SHIRU, il nuovo applicativo web di Adriatica Oli per le grandi aziende di ristorazione e le Municipalizzate.

Montecosaro, 15 dicembre 2017 – Adriatica Oli, in linea con il suo claim “Ecologia delle idee”, ha ideato, e lancia in questi giorni, Shiru, il nuovo applicativo web rivolto alle Grandi Catene ristorative che producono rifiuti speciali in molteplici località del territorio nazionale (ad esempio oli vegetali esausti, CER 200125), alla GDO, alle Catene Alberghiere e alla Ristorazione Collettiva.

Ufficio Stampa:
Gabriella Mazzetta – 327.1625033 – gabriella.mazzetta@goodcom.it
Lucilla Carpera – 342.8180561 – lucilla.carpera@goodcom.it