Ristorazione Collettiva

buffet-3955616_1280

Lo smaltimento dei rifiuti presso i grandi gruppi della ristorazione collettiva prevede una preliminare progettazione di tutte le fasi operative di carattere amministrativo e tecnico-logistico.

Adriatica Oli, sulla base di un know how acquisito con anni di esperienza nel settore, verifica ed esamina i sistemi produttivi del cliente, sviluppando una strategia organica di gestione dei rifiuti, che consentirà all’azienda di avere nel tempo il pieno controllo su tutto il processo di smaltimento dei rifiuti.

Il progetto si articola in fasi successive:

  1. Studio delle procedure esistenti
  2. Valutazione del rischio
  3. Soluzioni correttive
  4. Implementazione sistemi
  5. Gestione in outsourcing

Adriatica Oli fornisce supporto per il coordinamento del sistema di recupero dei rifiuti e per tutte le pratiche amministrative e di consulenza in materia ambientale.

I principali servizi, svolti da operatori dotati di specifica qualifica tecnica e professionale, comprendono:

    • Gestione globale e pianificazione logistica del servizio di raccolta e recupero;
    • Controllo e stesura degli adempimenti amministrativi (MUD);
    • Contenimento dei costi;
    • Sistema di indicatori per il monitoraggio del flusso dei rifiuti;
    • Stesura di procedure da implementare nel sistema qualità;
    • Attività di formazione e informazione per il personale;
    • Eliminazione di potenziali responsabilità legali per danni all’ambiente;
    • Monitoraggio progetto e gestione raccolta differenziata di altre tipologie di rifiuti.

L’olio vegetale esausto non è più un problema!

Ai grandi player della ristorazione collettiva offriamo un servizio strutturato e affidabile per la gestione completa degli oli vegetali esausti. Da anni, infatti, ci occupiamo della raccolta, del trasporto e del recupero di tutti gli oli e i grassi utilizzati in cucina per friggere, cuocere o conservare gli alimenti.

Il nostro team è in grado di gestire il sistema di raccolta dell’olio in maniera organizzata e puntuale, semplificando il lavoro di chi gestisce attività di ristorazione collettiva come ristoranti, mense e ditte di catering.  L’olio raccolto, viene trattato direttamente nel nostro impianto nelle Marche e successivamente avviato al recupero per essere trasformato in nuove risorse.

L’azienda propone inoltre servizi innovativi e soluzioni su misura anche per i clienti con unità produttive in diverse Regioni.

Nello specifico, quindi, la consulenza si concretizza in:

  • Controllo dei flussi dei rifiuti prodotti dalle singole unità locali nelle varie Regioni;
  • Creazione di procedure verificate inserite in un sistema qualità;
  • Individuazione di responsabili preposti al controllo della gestione del rifiuto;
  • Raccordo, predisposizione e controllo della documentazione amministrativa prevista dalla legge (Formulari Identificazione Rifiuto, Denuncia Annuale, ecc.).

In seguito al nostro intervento, l’azienda ottiene questi risultati:

  • Riduzione del rischio;
  • Riduzione dei partner;
  • Riduzione dei costi di gestione;
  • Referente unico.

Oil-Check è un efficace sistema di controllo pensato per i grandi produttori di olio vegetale esausto.

Si tratta di una speciale tecnologia industry 4.0 che permette di monitorare efficacemente, e via web, la quantità di olio presente nei contenitori. Con questa soluzione i nostri clienti non devono più preoccuparsi di controllare i contenitori e avvisarci per il ritiro dell’olio, perché Oil-Check ci permette di monitorare direttamente la quantità di olio presente nei contenitori e di pianificarne la raccolta, ottimizzando così tempi e risorse.

Con Oil-Check, inoltre, i nostri clienti possono misurare esattamente i quantitativi di olio prodotto da avviare al recupero: il sistema, infatti, è in grado di tracciare tutte le variazioni del rifiuto all’interno del contenitore, sia in aumento che in diminuzione.

Un servizio unico, questo, che offre l’opportunità di gestire in maniera ottimale ed efficiente la raccolta dell’olio vegetale esausto. Un’ulteriore dimostrazione che scegliere Adriatica Oli significa affidarsi a un’azienda specializzata che punta a una gestione dei rifiuti attenta, trasparente e innovativa.

oilcheck
shiru_mockup

Noi ti offriamo Shiru; cosa vuoi di più?

Adriatica Oli fa della serietà il suo fulcro, tanto che lavora in maniera trasparente, tracciando tutti i processi e tutti i documenti legati alla gestione dei rifiuti.  Per questo ha creato Shiru, una piattaforma web based, che consente di fare analisti statistiche e report, tenere sotto controllo i flussi della gestione e monitorare in tempo reale l’intera documentazione ambientale delle varie filiali.

Questo tipo di  organizzazione del lavoro offre una serie di vantaggi e si traduce in affidabilità e versatilità del servizio, oltre alla riduzione di eventuali rischi ambientale e, quindi, di sanzioni e alla riduzione dei costi di gestione dell’impresa.

Shiru consente di:

  • visualizzare il contratto stipulato per filiale di smaltimento/recupero;
  • visualizzare l’autorizzazione al trasporto rifiuti dell’azienda incaricata alla raccolta dei rifiuti dalla singola filiale;
  • visualizzare l’autorizzazione degli impianti di destinazione del rifiuto provenienti dalla singola filiale;
  • visualizzare le analisi di ogni rifiuto prodotto da singola filiale;
  • visualizzare il FIR che attesta il ritiro del rifiuto per ogni filiale;
  • compilare in maniera assistita, su supporto digitale, il Registro di Carico e Scarico rifiuti per ogni filiale, esportabile da Shiru su documento Word/Excel con possibilità di stampa o invio tramite mail;
  • creare report cumulativi per singola filiale, identificabili per data o per codice CER  ai fini di analisi e valutazioni statistiche.

Richiedi una consulenza per la tua azienda!

Scrivi ora

Richiedi una consulenza
per la tua azienda.



Ai sensi del Regolamento EU 679/2016 acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi l'informativa completa
Desidero ricevere informazioni commerciali da Adriatica Oli